Stacks Image 1564
Nato a Torino il 19 settembre 1958



Tel. 371 4215641
e-mail: [email protected]

TRIK design di tres giuseppe
P.IVA: 07053940016
Stacks Image 1011
Stacks Image 1024
La passione del disegno è iniziata da bambino, ricopiavo fedelmente i fumetti e a 10 anni ho avuto modo di disegnare su un tavolo da disegno lucidando pezzi meccanici. Data questa predisposizione ho conseguito il diploma di liceo artistico e successivamente ho frequentato un corso specializzato per la professione di illustratore.
Stacks Image 1027
Nell'uso del computer sono un puro autodidatta, in quanto non conoscevo nessuno che mi potesse insegnare ad usarlo, ai tempi del mio primo IBM 086 con sistema operativo DOS 3.0; inoltre lo sforzo fu doppio per la presenza di soli manuali in lingua inglese sull'uso dei software di allora. La passione per il computer mi ha fatto fare passi da gigante, cominciai a programmare in turbo basic realizzando programmi che mi potessero agevolare sul lavoro aumentando la mia produttività.
Posso dire che, negli anni '90, in ogni studio professionale che ha richiesto i miei servizi, ho sempre portato con me la tecnologia trasmettendo ad altri la mia esperienza aiutandoli a risolvere i problemi informatici.

Non ho la patente europea certificata, ma conosco molto bene i principali programmi con sistemi Windows e Mac, per fare degli esempi: Autocad, Word, Excel, Powerpoint, Pages, Number, Keynote e tanti altri a livello grafico.
Ad oggi mi sto specializzando nella costruzioni di siti web sia statici che dinamici con il software WordPress.
Questo sito l'ho creato con il software RapidWeaver versione 8
Stacks Image 1030
Nel 1994 ho iniziato a lavorare in uno studio di un perito termotecnico come disegnatore di impianti termici e progetti di prevenzione incendi.
I procedimenti era tutti manuali, tutti i disegni venivano elaborati al tecnigrafo e relazioni scritte con la macchina da scrivere.
Ma questa è storia!

Nel 1990 sono stato assunto da una società che progettava ed installava impianti di climatizzazione a livello industriale.
Un'esperienza lavorativa che mi ha perfezionato nella fase costruttiva e nella risoluzione delle problematiche impiantistiche.

Infine nel 1996 ho iniziato a lavorare in proprio con una partita IVA dando luogo alla TRIK design.
Le esperienze si sono ampliate con le collaborazioni di altri professionisti del settore. Quella che considero la mia fortuna è nell'aver conosciuto tante tipologie impiantistiche diverse tra loro.

Essere un freelance mi ha dato modo fare altri lavori, diversi dall'impiantistica, inerenti alla grafica, tipo: impaginazioni di manuali multilingue e normative, presentazioni multimediali, creazioni di loghi, brochure, manifesti, volantini e biglietti da visita.